Gossip
Roma - sabato, 15 Ottobre 2022
RomaCinemaFest, Marco Giallini è Il Principe, deluso, di Roma
L'attore: "La romanità non c'è più. C'è solo la persona che mette le foto sui social”.
Marco Giallini - Roma - 15-10-2022 - RomaCinemaFest, Marco Giallini è Il Principe, deluso, di Roma

(KIKA) -  ROMA - Marco Giallini si prende la scena sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma, presentando il film di Edoardo Falcone: Il Principe di Roma.

 

GUARDA ANCHE: RomaCinemaFest, lo speciale

 

Mi è piaciuto molto fare questo film in costume, tra carrozze e cavalli - le parole dell’attore, che sul tappeto rosso ha fatto passerella con la compagna Giorgia Battisti - Sono entrato poi nella parte anche con gli spiriti, lo vedo un film alla Luigi Magni. ma Roma oggi dove sta? Io non ci vengo più volentieri, abito sul raccordo. La romanità non c'è più. Si trova solo nelle mura, nelle rovine, nell'architettura. La romanità come atteggiamento non la sento più, un tempo c'era la solidarietà, le persone avevano un cuore grosso. Oggi c'è solo l'ego, la persona che si fa le foto e le mette sui social”.

 

Questa la sinossi ufficiale del film di Falcone

 

Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Guidato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip