Red Carpet
Roma - sabato, 17 Ottobre 2020
RomaCinemaFest, Valeria Bruni Tedeschi in viola sul red carpet
L'attrice protagonista di Estate '85 di Ozon: "Parla all'adolescente che ero."
Valeria Bruni Tedeschi - Roma - 17-10-2020 - RomaCinemaFest, Valeria Bruni Tedeschi in viola sul red carpet

ò(KIKA) - ROMA  - Valeria Bruni Tedeschi incanta in viola sul red carpet di Estate '85 di François Ozon alla Festa del Cinema di Roma. Il film è tratto da un romanzo degli anni Ottanta dell'autore britannico Aidan Chambers dal titolo 'Danza sulla mia tomba' che, ha detto la Bruni Tedeschi, "sembra parlare all'adolescente che ero".

LEGGI ANCHEFesta del Cinema di Roma: premio alla carriera per Steve McQueen

Il film, ambientato in Normandia, racconta la storia di due ragazzi che si incontrano e si attraggono fino a quando una ragazza non si intromette tra loro a formare il più classico dei triangoli. 

VALERIA BRUNI TEDESCHI SUL RED CARPET

Il regista, che a causa delle norme anti-Covid non è arrivato a Roma per il Festival, ha detto del suo film: "Si tratta di un romanzo di formazione e, allo stesso tempo, è un'opera che s'iscrive nel genere dei lavori sull'adolescenza che ci arrivano dagli Stati Uniti. Quello che ho amato di questa storia è la presenza di personaggi che evolvono poco a poco nel corso del tempo. Vale a dire che si affrontano un po' le situazioni classiche dell'adolescenza per andare verso qualcosa di più complesso e, alla fine, di abbastanza profondo".

Loading the player...
Video di luca carlino

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet