Gossip
- martedì, 2 Novembre 2021
Rossano Rubicondi, la verità sulla sua morte
Ivana Trump terrà metà delle ceneri del marito.
Rossano Rubicondi - Milano - 12-05-2010 - Rossano Rubicondi, la verità sulla sua morte

(KIKA) - ROMA - La notizia della morte improvvisa di Rossano Rubicondi ha scosso tutto il mondo dello spettacolo. Il modello è scomparso a soli 49 anni lo scorso 29 ottobre e i primi a rimanere sconvolti sono stati proprio i genitori. 

Ad avvisarli una telefonata ricevuta dagli Stati Uniti, dove Rossano si trovava. L'uomo infatti è stato trovato senza vita nella sua casa di New York da un amico.

LEGGI ANCHE: Ballando con le stelle: è la sera di Ivana Trump e Rubicondi

La madre Rosa ha raccontato quella conversazione a Pomeriggio 5: “Ci hanno chiamato dall'America, ha risposto al telefono mio marito e si batteva le mani sul petto. Io lo guardavo, gli chiedevo cosa fosse successo e lui mi ha detto ‘Rossano non c'è più'. Stavamo guardando 'Tale e Quale Show', erano le 10 meno un quarto della sera. Non ci credevo, poi sono cominciate tutte le telefonate degli amici. Continuo a non crederci”.

Sulle cause i genitori hanno però voluto fare delle precisazioni sulla notizia che nei giorni scorsi ha circolato, ovvero che avesse un tumore della pelle di cui non aveva parlato a nessuno: Abbiamo sentito che è un aneurisma polmonare. Ci hanno detto che aveva una forma tumorale alla pelle, delle macchioline", ha spiegato la madre. 

“Quello che è stato detto a me è che si sarebbe rotta una vena nel polmone ed è caduto nella vasca - ha spiegato il padre Claudio a Barbara d'Urso - Ha sbattuto la testa ed è rimasto molte ore lì. Viveva da solo in questa casetta nuova, che aveva comprato perché credo stesse bene. Adesso mi hanno detto che ci restituiranno i suoi effetti personali. Aveva una passione per gli orologi, li collezionava, la stessa cosa riguarda i soldi che aveva in banca. Credo, perché queste cose non lo so. Lo sentivamo raramente”. 

La moglie Ivana Trump è rimasta molto vicina a Rossano e ora alla sua famiglia: "Ci ha chiamati per esprimere intanto il suo dolore, adesso dice che ci spedirà la metà delle ceneri. Ci ha chiesto di tenerne una parte e le abbiamo detto subito di sì", ha spiegato la madre.

Tra le persone che hanno poi contribuito a far luce sull'accaduto anche Mara Venier: “Non ho mai conosciuto nessuno che amasse la vita più di Rossano - ha detto durante Domenica In - L’avevo visto un po’ di mesi fa, siamo andati a cena insieme. Era sempre gioioso. Anche con dei problemi, i problemi c’erano, ce li aveva. Ma non di salute, o almeno non aveva detto niente a nessuno". 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip