- lunedì, 4 Febbraio 2019
Royal Family: pronto il piano di fuga senza l'accordo Brexit
Senza accordo UK-Ue, i reali dovranno andare via, come deciso durante la Guerra Fredda.
Regina Elisabetta II - Londra - 23-10-2018 - Royal Family: pronto il piano di fuga senza l'accordo Brexit

(KIKA) - LONDRA - Fino a questo momento nessuno si è domandato che fine farebbe la famiglia reale in caso di disordini sul mancato accordo Brexit con l'Unione Europea. Sembra però, che i funzionari britannici, rispolverando i piani di emergenza risalenti alla Guerra Fredda, abbiano previsto il trasferimento della regina Elisabetta II e tutti i suoi cari, in un luogo sicuro lontano da Londra.

LEGGI ANCHE:Insulti social a Meghan, Kensington Palace corre ai ripari

Un piano di fuga quindi, dal momento che il mancato accordo, oltre a creare problemi alla Royal Family, potrebbe far cadere nel caos più totale il Regno Unito. I reali stannolottando per ottenere ilsostegno parlamentare per l'accordo prima del 29 marzo, mentre i gruppi di imprese hanno già previsto uno sciopero nel caso di ritardi delle importazioni dell'Ue a causa di nuovi controlli doganali e perfino dipossibili carenze di cibo e medicine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Meraviglia Meghan Markle: le ultime foto da Londra

Lo scenario possibile non è affatto roseo per il Regno Unito. Il piano risalente al 1962 si chiama Operation Candid ed è stato messo a punto dopo la crisi dei missili a Cuba. Prevedeva che in caso di attacco nucleare sovietico, la regina Elisabetta sarebbe stata trasportata in un luogo sicuro nelle isole al Nord della Scozia. La meta della Royal Family indicata ora dai funzionari britannici non è stata resa nota. Certo è che insieme a lei andranno via anche il principe Filippo, Carlo, Camilla e le rispettive famiglie, compresa Meghan Markle in dolce attesa.

Ultimi video
Ultime gallerie