Cinema
Los Angeles - lunedì, 26 Febbraio 2024
SAG Awards, a Oppenheimer i premi più importanti
In tv vincono Elizabeth Debicki e Jeremy Allen White, tra gli altri.
Emily Blunt, Kenneth Branagh - Los Angeles - 03-01-2014 - SAG Awards, a Oppenheimer i premi più importanti

(KIKA) - LOS ANGELES - Oppenheimer continua a dominare la stagione dei premi incassando nuove vittorie agli Screen Actors Guild  Awards di sabato.

Il film di Christopher Nolan ha vinto il premio per il miglior cast cinematografico, mentre Cillian Murphy e Robert Downey Jr hanno vinto i premi individuali per i ruoli da protagonista e non protagonista.

Il premio per il miglior cast cinematografico è considerato il massimo riconoscimento ai SAG Awards in assenza di una categoria per il miglior film. I vincitori della cerimonia annuale, che si tiene a Los Angeles, sono votati da altri attori.

L'attore irlandese Cillian Murphy ha dichiarato che la sua vittoria è stata "estremamente, estremamente speciale per me, perché viene da voi ragazzi".

Ha ricordato: "Ventotto anni fa, quando stavo cercando di diventare un attore, ero un musicista fallito e mi sentivo davvero un intruso, ma guardando tutti voi qui oggi, so di essere parte di qualcosa di veramente meraviglioso, quindi vi ringrazio molto".

I SAG Awards sono considerati un'anticamera degli Oscar del 10 marzo, ai quali Oppenheimer arriva come favorito. 

La star di Killers of the Flower Moon Lily Gladstone è stata premiata come migliore attrice protagonista, vincendo sull'altra favorita, Emma Stone in Poor Things. 

Tra i vincitori delle categorie televisive figurano Ali Wong e Steven Yeun per Beef, serie di Netflix dedicata alla violenza stradale, e Pedro Pascal per il dramma post-apocalittico The Last of Us.

Anche Ayo Edebiri e Jeremy Allen White sono stati premiati per la commedia culinaria The Bear, mentre Elizabeth Debicki ha vinto come miglior attrice drammatica per aver interpretato la principessa Diana in The Crown.

The Bear è stata nominata miglior cast di una commedia d'insieme, mentre Succession ha vinto come miglior cast di un dramma d'insieme per la sua quarta e ultima stagione, acclamata dalla critica.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema