Features
Milano - giovedì, 9 Novembre 2017
Saif e Marie, due migranti che hanno scelto l'Italia
Lui vendeva rose e oggi è un sommelier, lei ha scelto Milano per curarsi ed è rimasta qui.
Marie Eleanord Bondeh, Saif Uddin - Milano - 09-11-2017 - Saif e Marie, due migranti che hanno scelto l'Italia

(KIKA) - MILANO - Saif Uddin da ragazzino vendeva rose per le strade di Milano, dopo aver affrontato un lungo viaggio della speranza dal Bangladesh. Marie Eleanord Bondeh invece è arrivata in Italia per un problema di salute e per realizzare i suoi sogni ha scelto di restare nel Paese che le ha salvato la vita. Entrambi molto giovani, hanno trovato fortuna grazie a Cesare Battisti, un imprenditore che ha deciso di investire sulle loro potenzialità.

Saif e Marie oggi lavorano al Ratanà, un ristorante situato al centro di Milano. Cesare ha donato loro la possibilità non solo di riscattarsi ma anche di specializzarsi in quello che più gli piace. Saif ha frequentato un corso specialistico e da venditore di rose è diventato sommelier, Marie invece lavora part-time e studia Scienze dell'Alimentazione all'Università di Milano

La loro è una bella storia di integrazione che va controcorrente. Devono il loro riscatto a Cesare, che quando li ha assunti non ha badato al colore della pelle: "Qui lavora chi è bravo. Loro sono giovani e hanno voglia di fare, è questo che conta".

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features