Gossip
Roma - venerdì, 16 Febbraio 2024
Sangiovanni: "Non sono felice, è il momento di fermarmi"
Il suo non è un addio: "Non sto mollando", spiega. "Sanremo non c'entra".
Sangiovanni - Sanremo - 08-02-2024 - Sangiovanni:

(KIKA) - ROMA - Il successo di Sanremo non è bastato a Sangiovanni per stare meglio. Da un po' di tempo l'artista, che ha partecipato alla competizione canora con il brano Finiscimi, sente un disagio di cui parla anche nella sua canzone. 

Per questa ragione ha deciso di prendersi uno stop dal mondo della musica: "Non riesco più a fingere che tutto vada bene e che sia felice di quello che sto facendo", ha scritto Sangiovanni in una storia su Instagram. "A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo".

Tutti gli impegni del cantante sono rimandati a data da destinarsi: "L'uscita del mio primo album Privacy e il concerto al Forum di Assago del 5/10 sono rimandati", ha spiegato, aggiungendo che verranno rimborsati i biglietti dello show e gli album che sono stati pre-ordinati. 

Sangiovanni specifica che il posto in classifica a Sanremo non ha influito sulla sua situazione: "A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l'ho vissuto con lo stesso disagio". 

Al contrario, proprio grazie al Festival di Sanremo "ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è". Sangiovanni ha ringraziato i fan e annuncia che quello di oggi non è un addio: "Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi e non se lo merita il mio team (che ringrazio per la vicinanza) Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come lavoro".

Filippo Sugar, figlio di Caterina Caselli e presidente del cda di Sugar Music, la casa discografica di Sangiovanni, dimostra vicinanza all'artista: "Ci conosciamo da quando avevi 17 anni, da allora è sempre stato un piacere sostenere le tue scelte, nei momenti più belli e in quelli più difficili: è così anche oggi e, soprattutto sarà così domani".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip