Gossip
Finlandia - lunedì, 9 Dicembre 2019
Sanna Marin, Carfagna & Co: quando la politica è... bella
La neopremier finlandese non è che l'ultima di una generazione bella e battagliera.
Sanna Marin - 09-12-2019 - Sanna Marin, Carfagna & Co: quando la politica è... bella

(KIKA) - TAMPERE - Italia e Finlandia distano 3100 chilometri ma se vi sembra che geograficamente siano tanti, sappiate che dal punto di vista sociale e delle pari opportunità la distanza è invece di anni luce. La Finlandia ha infatti eletto il suo primo premier donna, Sanna Marin del Partito Socialdemocratico, e se questa è già fantascienza per il nostro Paese, non è così all'estero, come è noto. 

LEGGI ANCHE: Donne al comando, il sesso 'debole' al potere

Sanna però è giovanissima, anzi: con i suoi 34 anni e il più giovane premier mai eletto, è una convinta ecologista, ha un compagno e un figlio ed è figlia di due madri, anche se è stata cresciuta, non con poche difficoltà, da una sola. 

LE NUOVE POLITICHE, BRAVE, BELLE E GIOVANI!

Sanna Marin si è occupata di politica fin da giovanissima, per essere eletta deputata la prima volta nel 2015; nel governo appena decaduto, sempre socialdemocratico, rivestiva il ruolo di Ministro dei Trasporti e delle Telecomunicazioni. 

LEGGI ANCHE: Politica e bellezza: Mara Carfagna in cima alla lista mondiale

Oltre che brava e precoce, Sanna è anche una bellissima donna e non è che l'ultima di una serie di colleghe altrettanto battagliere, attraenti e soprattutto giovani: come la greca Eva Kaili, oppure l'israeliana Orly Levy-Abekasis oppure ancora la polacca Magdaena Ogorek. E in Italia? Come non citare Mara Carfagna, già in cima alla classifica delle politiche più belle, e Maria Elena Boschi?

LEGGI ANCHEMaria Elena Boschi alla presentazione napoletana di Italia Viva

Loading the player...
Video di Gargini

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip