Musica
Sanremo - venerdì, 21 Febbraio 2014
Sanremo 2014: Rocco Hunt vince la sezione Giovani
Squalificato Riccardo Sinigallia: Prima di andare via già eseguita in pubblico
Rocco Hunt - Sanremo - 22-02-2014 - Sanremo 2014: Rocco Hunt vince la sezione Giovani

(KIKA) - SANREMO - La quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alla canzone d’autore, è stata inaugurata da Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione con il brano L'essenziale, che ha cantato il capolavoro di Sergio Endrigo Io che amo solo te.

Nella sezione Giovani ha vinto Rocco Hunt, con il brano Nu juorno buono, mentre al secondo posto si è classificato Diodato con Babilonia, poi Zibba con Senza di te e The Niro con 1969.

Tra gli ospiti della serata Gino Paoli, che attraverso canzoni bellissime ha ricordato gli artisti scomparsi, Bruno Lauzi, con il brano Ritornerai, Luigi Tenco, con Vedrai, vedrai, e Umberto Bindi, con Il nostro concerto.

Durante la gara dei Big è stato squalificato Riccardo Sinigallia, che aveva già cantato Prima di andare via durante un concerto a Cremona nel giugno 2013.

La manifestazione canora è stata interrotta da Fabio Fazio che ha annunciato la morte di Francesco Di Giacomo, voce storica del Banco del Mutuo Soccorso, perito in un grave incidente stradale accaduto a Zagarolo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica