Musica
Sanremo - domenica, 11 Febbraio 2018
Sanremo 2018: alcune curiosità su Ermal Meta e Fabrizio Moro
Il loro testo è stato scritto dopo l'attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande.
Ermal Meta, Fabrizio Moro - Sanremo - 05-02-2018 - Sanremo 2018: alcune curiosità su Ermal Meta e Fabrizio Moro

(KIKA) - SANREMO - Ermal Meta e Fabrizio Moro sono i vincitori della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone Non mi avete fatto niente. Al secondo posto si sono classificati gli Stato Sociale con Una vita in vacanza, mentre al terzo, Annalisa con Il mondo prima di te. Non mi avete fatto niente è stata scritta dopo l'attentato a Manchester al concerto della popstar americana Ariana Grande e nel testo cita alcuni luoghi in cui sono avvenuti attentati terroristici negli ultimi anni.

Meta e Moro non si sono esibiti nella seconda serata della kermesse per eccellenza della musica italiana perché accusati di aver violato il regolamento, portando sul palco una canzone "simile" a Silenzio, già proposta a Sanremo nel 2016 da Gabriele De Pascali ed Ambra Calvani. Dopo le valutazioni del caso però, l'organizzazione ha deciso di non squalificare i due concorrenti, anche perché Moro era un autore del testo precedente

GUARDA ANCHE: Sanremo 2018: l'ironia dei conduttori sul caso plagio

Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato un vero e proprio boom di ascolti, grazie a Claudio Baglioni, nelle vesti di direttore artistico, Michelle Hunziker che ha portato sul palco la sua bravura e la sua simpatia e Pierfrancesco Favino, vera rivelazione televisiva. L'ultima serata del Festival di Sanremo ha tenuto attaccati allo schermo dodici milioni e centoventicinquemila telespettatori: il 58,4% di share.

GUARDA ANCHE: Sanremo 2018, nuove proposte: vince Ultimo

A contribuire al grande successo di questa serata, sicuramente Laura Pausini, che ha terminato la sua esibizione tra i fan fuori dall'Ariston e il monologo di Favino sul tema dell'immigrazione. Meta e Moro sono due volti noti nel mondo della musica, cantautori di successo e autori di molti testi scritti per i loro colleghi. Ma qual è il loro passato? Scopriamolo nella gallery. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica