Televisione
Sanremo - sabato, 10 Febbraio 2018
Sanremo, Pausini show e Favino commuove con monologo su migranti
La cantante duetta con Baglioni, l'attore interpreta un immigrato nell'intro della Mannoia
Pierfrancesco Favino, Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Claudio Baglioni, Laura Pausini - Sanremo - 11-02-2018 - Sanremo, Pausini show e Favino commuove con monologo su migranti

(KIKA) - SANREMO - "È stata un’avventura interessante, appassionante, difficile e facile al tempo stesso. Oggettivamente, è andato bene anche se il mio papillon ha fatto più scalpore della farfallina di Belen…”.

Con queste parole Claudio Baglioni ha aperto le danze della finalissima del Festival della Canzone Italiana, giunto alla sua 68esima edizione.

Il primo a esibirsi è stato il vincitore delle nuove proposte, Ultimo, premiato nella puntata del venerdì.

GUARDA ANCHE Sanremo 2018, nuove proposte: vince Ultimo

A prendersi la scena è stata Laura Pausini, attesissima dopo il problema alla voce che l'aveva messa fuori gioco. La storica cantante ha duettato con il conduttore Claudio Baglioni prendendosi l'ovazione della platea. Durante l'esibizione di Come se non fosse stato mai amore, Pausini si è resa protagonista di un fuori programma, cantando parte del pezzo all'esterno dell'Ariston con i fan in delirio.

GUARDA LE IMMAGINI DELLO SHOW

Il momento più toccante però l'ha regalato uno straordinario Pierfrancesco Favino, protagonista di un monologo straziante con perfetto accento straniero nei panni di un immigrato. Altro non è che l’introduzione all’esibizione di Fiorella Mannoia, che duetta con Claudio Baglioni in Mio fratello che guardi il mondo.

Spazio anche per Sabrina Impacciatore, che nel finale, ha strappato un sorriso con uno scivolone a causa del vestito impigliato nelle tulle.

Durante la serata finale, i venti Campioni hanno riproposto le loro canzoni, votati dal pubblico, tramite Televoto (50% del peso percentuale), dalla giuria della sala Stampa (30%), e dalla giuria degli esperti (20%). Al termine delle esibizioni la media tra le percentuali di voto ottenute durante la finale e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà la classifica delle 20 canzoni.

GUARDA ANCHE Sanremo: da Belen a Patsy Kensit lo scandalo hot è servito!

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di piĆ¹.