Gossip
Sanremo - lunedì, 18 Dicembre 2017
Sanremo 2018: Morgan & Co. gli sfoghi social degli esclusi
L'ex giudice di X Factor non ha preso bene l'esclusione dalla kermesse, ma non è il solo.
Bluvertigo, Morgan - Sanremo - 10-02-2016 - Sanremo 2018: Morgan & Co. gli sfoghi social degli esclusi

(KIKA) - SANREMO - Il direttore artistico del 68esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Claudio Baglioni, ha scelto il lotto di artisti che salirà sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio, chi è rimasto fuori dai partecipanti però non l’ha presa granché bene, come Morgan ad esempio, che aveva annunciato di avere tra le mani la canzone più bella degli ultimi 49 anni.

GUARDA LA GALLERY

Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto - ha scritto l’ex partner di Asia Argento sui suoi profili social - Chiuso un ciclo di vita, mi preparo a entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato, al mio vissuto artistico, alla mia “immagine”, al mio feticcio: metto all’asta tutto quello che ho intorno, dentro casa, nei cassetti, negli armadi, negli scaffali, nelle librerie; gli oggetti, gli strumenti, le carte, i vestiti e ogni altra cosa che mi possa ricordare chi o cosa ero. Me ne libero”.

GUARDA ANCHE: SANREMO 2018, CON BAGLIONI ALL'ARISTON CI SARÀ LEI

Anche L’Aura è stata estromessa dalla competizione, ma il suo atteggiamento è fatalista: “Conoscete l’espressione “chiusa una porta si apre un portone”? Beh, a volte la vita si muove diversamente da come la vorremmo. Eppure dietro a ogni scelta, dietro ad ogni notizia, c’è sempre la grande ineluttabile verità che tutto quello che siamo chiamati a fare su questa terra è imparare qualcosa. E per quanto difficile, strano, incomprensibile, non c’è altro destino di fronte a noi.

È invece quella di Gatto Panceri la voce più rancorosa nel coro degli esclusi: “Cambiano i direttori artistici, ma la storia è sempre la stessa: Sanremo non è mai una cosa pulita, ci sono sempre mille magagne sotto, conflitti di interessi subdoli e questa volta avendo davvero sfiorato miracolosamente di esserci ho visto cosa succede da molto vicino. Parlerò e dirò tutto quello che ci sta dietro e vi svelerò dei meccanismi che voi non potete neanche immaginare, la lista finale è peggio di quelle che io vi avevo ipotizzato.

Molto amareggiata anche Loredana Bertè: "Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto. Sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio - Antonacci - che era pervenuta alla commissione. Avrei dovuto provinarla in poche ore... ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l'altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale. Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival. Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di kikapress

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip