- sabato, 9 Febbraio 2019
Sanremo 2019, ultimo atto, Elisa commuove con l'omaggio a Tenco
Oltre alla cantante friulana, ospiti Eros Ramazzotti e la star di Despacito Luis Fonsi.
09-02-2019 - Sanremo 2019, ultimo atto, Elisa commuove con l'omaggio a Tenco

(KIKA) - SANREMO - La lunga serata conclusiva della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana è partita con un Baglioni completamente in bianco, Virginia Raffaele vestita da Armani Privé e Claudio Bisio che ha interrotto Anna Tatangelo prima della fine del suo brano.

GUARDA ANCHE: Sanremo 2019: 3 sarà il numero perfetto? Parte la terza serata

Ma è stato il favorito Ultimo a ricevere l'ovazione dopo il suo brano, confermando le impressioni della vigilia sul gradimento della sua canzone. Sul palcoscenico è arrivata l'attesissima star della serata Eros Ramazzotti, che dopo aver duettato con Claudio Baglioni ha accolto Luis Fonsi, il cantante portoricano di Despacito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2019: i meme più belli della prima serata

La gara è cominciata con Daniele Silvestri che, accompagnato da Rancore, ha riproposto al pubblico la sua Argentovivo. Subito dopo Anna Tatangelo si è commossa durante l'ultima strofa di Le nostre anime di notte, mentre Ghemon si è presentato sul palco con un bizzarro pastrano che ricordava la divisa dei Vigili del fuoco. Dopo i Negrita e I ragazzi stanno bene è arrivato Ultimo, acclamatissimo, e Nek.

Poi è stata la volta di un siparietto a tre con Baglioni, Bisio e Raffaele per ricordare Erminio Macario.

Uno dei momenti topici della serata è stato quando è arrivato l'atteso superospite Eros Ramazzotti che si è esibito con Vita ce n'è, la sua nuova hit, per poi tornare indietro nel tempo con Adesso tu, la canzone con la quale vinse il Festival nel 1986, cantata per l'occasione in coppia con Baglioni. Il gran finale per l'esibizione del cantante romano è stato con Luis Fonsi, il cantante portoricano diventato famoso con Despacito.

Spazio poi per uno straordinario medley di Virginia Raffaele, che ha omaggiato alla sua maniera alcune voci femminili che hanno fatto la storia del Festival, ricevendo l'ovazione della platea. Un altro momento emozionante della serata però lo regala Elisa, che insieme a Claudio Baglioni ha omaggiato il grande Luigi Tenco con una straordinaria versione di Vedrai Vedrai.

La serata è andata via poi regolare a parte l'esibizione di Arisa, che è incappata in più di un problema con la voce e poi si è sciolta in un abbraccio con Virginia Raffaele alla fine del suo brano.

Loading the player...

Ultimi video
Ultime gallerie