Gossip
Sanremo - venerdì, 7 Febbraio 2020
Sanremo 2020, Benigni: “Facciamo l’amore, dirige Vessicchio”
L’artista si prende la scena come solo lui sa fare e declama il Cantico dei cantici.
Roberto Benigni - Sanremo - 06-02-2020 - Sanremo 2020, Benigni: “Facciamo l’amore, dirige Vessicchio”

(KIKA) - SANREMO - “Dovremmo fare di più l’amore. Anche qui, a Sanremo, pure l’orchestra, tutti nudi, diretti da Beppe Vessicchio, e quel che succede succede”, Roberto Benigni travolge il palco dell’Ariston alla sua maniera.

GUARDA ANCHE: Sanremo 2020, lo speciale

L’artista toscano fa registrare la standing ovation più convinta dopo aver declamato un estratto della Bibbia: Il Cantico dei cantici: “Ho cercato la canzone più bella di tutte e ne ho trovata una mai fatta al Festival”.

GUARDA ANCHE: Sanremo 2020, le immagini della terza serata
 
Parla di amore fisico - spiega Benigni - la vetta della poesia di tutti i tempi. Pensate che un famoso rabbino disse che tutta la storia del mondo non vale il giorno in cui il Cantico dei Cantici fu donato all’umanità. La sua presenza nella Bibbia è una cosa strana. Imbarazza. È un poema dedicato alla femminilità. È il libro meno violento della Bibbia. Eppure ce lo volevano levare. E sapete perché? Perché contiene una cosa che fa paura: l’amore. Un frammento d’infinito. Il Cantico è il libro del desiderio. Rappresenta tutte le coppie che si amano: gli uomini con le donne, le donne con le donne, gli uomini con gli uomini”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip