Gossip
Sanremo - sabato, 8 Febbraio 2020
Sanremo 2020: Morgan e Bugo, gli insulti dietro le quinte
In conferenza stampa, Bugo ha raccontato cosa è successo prima dell'esibizione.
Bugo, Morgan - Sanremo - 08-02-2020 - Sanremo 2020: Morgan e Bugo, gli insulti dietro le quinte

(KIKA) - SANREMO - Dopo i look mozzafiato di Achille Lauro, il momento più plateale del Festival di Sanremo 2020 è stato l'abbandono del palco da parte di Bugo durante l'esecuzione del brano Sincero, che presentava insieme a Morgan.

LEGGI ANCHESanremo 2020: Bugo lascia il palco, lui e Morgan squalificati

Morgan ha cambiato il testo della canzone in corsa:  "Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, L’ingratitudine, la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo disordine è una forma d’arte, ma tu stai solo a coltivare invidia. Ringrazia il cielo, sei su questo palco. Rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io…“ Nelle serate del Festival il rapporto tra i due si è progressivamente deteriorato.

LE IMMAGINI NEL BACKSTAGE

Se all'inizio Bugo, all'anagrafe Christian Bugatti, scriveva che durante le prove l'intesa con Morgan era totale, e il cantautore monzese replicava che "Bugo mi è stato molto vicino a me nei giorni in cui mi hanno tolto la casa", dopo lo scandalo dell'abbandono del palco i discografici di Bugo hanno sottolineato che "In gara c'era Bugo con Morgan, la canzone è del primo, il secondo era suo ospite", Morgan dal canto suo ha aggiunto che "L'ho portato io qui, senza di me non c'era, col passare dei giorni il suo atteggiamento nei miei confronti era cambiato, mi parlava con i fitri dei suoi rappresentanti".

LEGGI ANCHESanremo 2020, le immagini della quarta serata

"Bugo voleva farmi fuori - ha concluso Morgan - l'ho eliminato prima lui, eliminando anche me, che non sono mai gara. Volevo fare musica, lui ha rovinato la nostra esibizione nella serata delle cover, si è preso il microfono ed ha fatto tutto lui"

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: Achille Lauro stupisce ancora. A chi si è ispirato

Ma in conferenza stampa Bugo ha svelato anche di più: prima di scendere le scale per l'esibizione, Morgan lo avrebbe pesantemente insultato, dandogli dello "sfigato" e del "figlio di p....na", ma solo dopo le accuse "in musica" avrebbe deciso di abbandonare il teatro. Il suo agente, Valerio Soave, ha poi parlato dei ricatti di Morgan per partecipare al Festival.

GUARDA ANCHESanremo 2020: "Aiutate Morgan. Per venire qui ci ha chiesto..."

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip