Musica
Sanremo - venerdì, 31 Gennaio 2020
Sanremo 2020, Paolo Palumbo ospite di Casa SIAE il 4 febbraio
Il compositore malato di SLA incontra il presidente SIAE Mogol e il sindaco Biancheri.
Paolo Palumbo, Amadeus - 10-11-2017 - Sanremo 2020, Paolo Palumbo ospite di Casa SIAE il 4 febbraio

(KIKA) - SANREMO -  Per il terzo anno consecutivo torna a Sanremo, a pochi passi dal Teatro Ariston , nel cuore della città, Casa SIAE, che nelle scorse due edizioni del Festival della Canzone Italiana, si è affermata come luogo d'incontro in cui autori, artisti, editori, produttori, discografici e giornalisti si confrontano sulle tematiche legate al mondo della musica.

LEGGI ANCHESanremo 2020: tutti le canzoni in gara

Il 4 febbraio, giornata di apertura del Festival, alle ore 15, saranno aperte le porte di Casa SIAE dal Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol e dal Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini, che inaugureranno la nuova Casa degli Autori a Sanremo con il Sindaco Alberto Biancheri  e con Paolo Palumbo , il malato di Sla più giovane d’Europa.

IL 22enne sardo, autore SIAE, voluto fortemente da Amadeus, porterà il suo messaggio di speranza e il suo brano “Io sono Paolo” sul palco dell’Ariston il 5 febbraio 2020.

CHI È PAOLO PALUMBO?

Nato a Nuoro nel 1997, Paolo Palumbo combatte da anni con una malattia che ha cambiato il corso della sua vita: la SLA. Chef acclamato, Paolo (dopo la malattia) decide di scrivere in musica i suoi sentimenti, nonostante la sua voce sia stata bloccata dalla malattia. Grazie a un comunicatore vocale, infatti, Paolo riesce ad esprimere la sua musica, con la quale fa emozionare il grande pubblico.

LEGGI ANCHESanremo 2020: Paolo Palumbo, quando la musica parla di SLA

Presentatosi alle selezioni di Sanremo Giovani 2020, Paolo Palumbo colpisce da subito la giuria e Amadeus, che l’ha fortemente voluto come ospite d’onore al suo fianco sul palco dell’Ariston al prossimo Festival Di Sanremo. Il  brano Io sono Paolo  scritto da Paolo e in collaborazione con  Cristian Pintus, parla della sua malattia nel senso più duro. Nel testo Paolo parla anche dei sacrifici che fanno le famiglie come la sua quotidianamente per combattere questa malattia, il fratello Rosario rappresenta le sue braccia e il padre le sue gambe.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica