Gossip
Sanremo - giovedì, 4 Marzo 2021
Sanremo 2021: il toccante monologo di Antonella Ferrari
"Più forte del destino": la convivenza dell'attrice con la sclerosi multipla
Antonella Ferrari, Amadeus - Sanremo - 04-03-2021 - Sanremo 2021: il toccante monologo di Antonella Ferrari

(KIKA) - SANREMO - Non solo canzoni e battute: sul palco di Sanremo trova posto anche la riflessione sulla malattia grazie ad Antonella Ferrari. L'attrice, lanciata da Centovetrine, convive da anni con la sclerosi multipla e il  suo rapporto con la malattia è diventato prima un libro, Più forte del destino, e quindi un monologo teatrale, arrivato al Teatro Ariston.

LEGGI ANCHESanremo 2021: duetti, Amadeus affiancato da Vittoria Ceretti

"Ha passato 20 anni girando da decine di medici, raccontando sempre gli stessi sintomi: stanchezze, tremolii, formicolii, visione offuscata, scosse alla schiena. Sono stanca. Che cosa possiamo fare? Altri esami? Li devo rifare tutti? No dottoressa non sono preoccupata, sono solo stanca. Voglio sapere che cos’ho. IO VOGLIO SAPERE CHE COS’HO. Allora l’avete scoperto il mio nemico. Si, si chiama sclerosi multipla."

GUARDA ANCHESanremo 2021, lo speciale 

"Perché tutto questo tempo? Adesso sorrido perché non mi devo più nascondere. Non sono spaventata, sono sollevata. Da oggi inizia la mia vita alla luce del sole. Potrò camminare senza nascondermi. Non sarò più l’ombra della mia malattia. Sarò io, in cammino, luminosa. Anche quando sarà buio."

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, il Festival ai tempi del Covid 

Poi la parola torna ai duetti: emozionante quello di Willy Peyote con Samuele Bersani sulle note della sua Giudizi Universali, frizzante la versione di Ragazzo Fortunato di Jovanotti cantata da Random con Stash dei The Kolors.

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip