Eventi
Sanremo - mercoledì, 2 Febbraio 2022
Sanremo 2022, giorno 2: Lorena Cesarini affianca Amadeus
Standing ovation per Monica Vitti. Amadeus felice per gli ascolti. Fiorello tornerà?
Lorena Cesarini, Amadeus - Sanremo - 02-02-2022 - Sanremo 2022, giorno 2: Lorena Cesarini affianca Amadeus

(KIKA) - SANREMO - Archiviata la prima puntata, al Festival di Sanremo è tempo di pensare alla seconda serata in cui Amadeus verrà affiancato da Lorena Cesarini, attrice 35enne lanciata da Suburra. Ecco la conferenza stampa di presentazione della serata.

SANREMO GIORNO 2: CON AMADEUS, LORENA CESARINI

Lorena Cesarini è splendida nel look total white firmato Maison Valentino, con cappotto segnato in vita da una cintura sottile, calze coprenti bianche e scarpe con cinturino dall'altissimo tacco largo e soprattutto dall'altissimo plateau. Romana, d'origine senegalese per parte di madre, ha espresso gratitudine per Amadeus che l'ha voluta sul palco dell'Ariston. 

LEGGI ANCHESanremo 2022, le immagini della prima, velocissima, serata

"Il mio approccio al Festival? L’emozione sana, l’ansia pure. Lo vivo con tutta me stessa. Questa sera voglio godermi lo spettacolo, voglio divertirmi e farvi divertire. La mia più grande paura? Deludere Ama. Gli sarà grata per sempre per avermi scelta”. E Amadeus: “Non accadrà, ne sono certo”.

IL RICORDO DI MONICA VITTI

La conferenza stampa si apre con l'annuncio della morte di Monica Vitti: la sala stampa tributa una standing ovation all'attrice che verrà ricordata con un omaggio durante la seconda serata. 

GUARDA ANCHESanremo 2022, lo speciale

 

MOMENTI SALIENTI DELLA PRIMA SERATA

Amadeus è felice per gli ottimi risultati della prima serata e ricorda i momenti più salienti: le lacrime di Damiano dei Maneskin, l'esibizione di Achille Lauro che ha difeso dagli attacchi di Ravasi e del vescovo di Sanremo-Ventimiglia, il bacio con Stefano Coletta, direttore di Rai1 e le gag con Fiorello, che ha telefonato in conferenza stampa. Ci sarà anche stasera? "Non credo - ha risposto Amadeus - ma lo deciderà lui".

LEGGI ANCHESanremo 2022, Achille Lauro celebra la madre con un battesimo

GLI OSPITI DI STASERA

Sulla serata di stasera, il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo: “Avremo due fulcri: Laura Pausini e Checco Zalone. Poi Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L’Amica Geniale. Poi lanceremo un contest tra i due inni in lizza per rappresentare le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina. Saranno con noi Arisa e Malika Ayane. Luca Argentero non sarà con noi per un problema famigliare. Sulla Costa Toscana canterà Ermal Meta”.

Loading the player...
Video di Kikapress

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi