Eventi
- venerdì, 10 Febbraio 2023
Sanremo 2023, il monologo di Paola Egonu
"L'acqua ha sempre lo stesso gusto anche nei bicchieri di colore diverso"
Paola Egonu - Sanremo - 09-02-2023 - Sanremo 2023, il monologo di Paola Egonu

(KIKA) - SANREMO - Toccante e profondo, il monologo di Paola Egonu durante la terza serata del Festival di Sanremo. Anticipato da una conferenza stampa polemica, "L'Italia è un Paese razzista", aveva dichiarato la pallavolista, il monologo  al Teatro Ariston ha avuto toni ben diversi.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il giorno di Paola Egonu: "Italia Paese razzista"



"Da bambina ero fissata con i perché. Perché sono alta? Perché mi chiedono se sono italiana? Col tempo ho capito che la mia diversità è la mia unicità, io sono io. Sono quella che quando mi fanno la domanda sul razzismo, mi viene da rispondere: prendete bicchieri di vari colori e metteteci dentro l'acqua, vedrete che le persone sceglieranno soprattutto quello trasparente, ma se bevete da tutti, vedrete che sono tutti uguali, oltre l'apparenza".

GUARDA LO SPECIALE SANREMO 2023

Poi l'atleta ha ribadito il suo orgoglio nel vestire la maglia italiana e ha concluso citando Vasco Rossi, arrivato penultimo a Sanremo: "Un altro non perdente, che ci ha insegnato che dalle sconfitte più dure possono nascere i successi più grandi. Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso", mentre sulle sue parole, risuonavano le note di Vita Spericolata.

Loading the player...
Video di MP/Puletto

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi