- sabato, 9 Febbraio 2019
Sanremo, bufera su Francesco Renga al Dopofestival
Il cantante dice che gli uomini hanno voci piu' belle delle donne. Baglioni si dissocia.
07-02-2019 - Sanremo, bufera su Francesco Renga al Dopofestival

(KIKA) - SANREMO - Durante il Dopofestival di Sanremo, il direttore artistico Claudio Baglioni ha rivendicato il merito di aver rimesso le canzoni al centro della kermesse canora più famosa d'Italia. Ma poi è arrivata una domanda: "Perché ci sono solo sei donne su ventiquattro artisti in gara?".

LEGGI ANCHE:Striscia dà il tapiro ad Achille Lauro, ma lui sbotta?

Il cantante ha risposto che sono arrivate meno proposte femminili e che quindi si è trattato di una mera circostanza statistica. Una spiegazione plausibile e che avrebbe concluso il discorso se non fosse intervenuto Francesco Renga con una considerazione: "Spiegazione fisica, di vocalità -ha detto l'ex marito di Ambra Angiolini -La voce maschile è più armoniosa, più gradevole. Invece le voci femminili aggraziate, belle, dolci, sono sicuramente poche, molte di meno di quelle maschili".

Immediata è stata la replica di Baglioni, che ha detto: "Potete dissociarvi",mentre tra i fischi del pubblico, la conduttrice Anna Foglietta ha ricordato che il problema della carenza delle donne riguarda vari ambiti, non solo quello musicale: il cinema, il Parlamento, la società intera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Sanremo 2019, Motta e Nada vincono a sorpresa il miglior duetto

Francesco Renga ha poi chiarito meglio: "Non è un caso che si siano molti più cantanti maschili, è che la voce maschile ha una gradevolezza maggiore, quella femminile ha frequenze diverse, vengono apprezzate veramente solo quando sono davvero speciali".

Ultimi video
Ultime gallerie