Televisione
Sanremo - giovedì, 8 Febbraio 2018
Sanremo: ecco cosa ha deciso il Festival su Meta e Moro
L'annuncio durante la conferenza stampa che presenta la terza serata della kermesse.
Ermal Meta, Fabrizio Moro - Sanremo - 06-02-2018 - Sanremo: ecco cosa ha deciso il Festival su Meta e Moro

(KIKA) - SANREMO - Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara al Festival di Sanremo 2018. La questione del presunto plagio della canzone che hanno presentato, Non ci avete fatto niente è stata risolta oggi durante la conferenza stampa che annuncia la terza serata della kermesse.

"A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento", ha reso noto la Rai.

Una volta emersa, nella giornata di ieri,  la notizia del plagio del brano, scritto dagli stessi autori e presentato qualche anno fa a una selezione sanremese, l'organizzazione del festival aveva momentaneamente sospeso Ermal Meta e Fabrizio Moro e durante la seconda serata al posto loro si è esibito Renzo Rubino, dopo un sorteggio alla presenza del notaio.

Nonostante la sospensione, Non ci avete fatto niente ha incontrato il favore del pubblico: i passaggi in radio rilevati dal monitoraggio del sito Sanremo.radioairplay mostrano che il duo si è piazzato al primo posto tra gli artisti del Festival più ascoltati in radio.

JAMIE DORNAN SI RACCONTA. L'INTERVISTA:

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione