Gossip
New York - mercoledì, 4 Novembre 2020
Sarah McBride entra nella Storia, è la prima senatrice trans
Conquista l'ottanta percento dei voti nel Delaware. Era stagista durante l'amm. Obama.
Sarah McBride - Filadelfia - 28-07-2016 - Sarah McBride entra nella Storia, è la prima senatrice trans

(KIKA) - DELAWARE - L’attuale clima politico americano non potrebbe essere più agitato, c’è da eleggere il 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America e se ancora non esiste un verdetto che permetta a Donald Trump o Joe Biden d’esultare o disperarsi, c’è chi è riuscito a muovere un passo storico: Sarah McBride infatti è la prima senatrice apertamente transgender nella storia degli Stati Uniti.

GUARDA ANCHE: I trans che hanno fatto la storia

La McBride è stata eletta con l'86 percento dei voti a distanza nel Delaware diventando così il politico trans di più alto profilo negli Usa. La senatrice aveva già lavorato come stagista alla Casa Bianca durante l’amministrazione Obama. “Ce l'abbiamo fatta. Abbiamo vinto le elezioni generali. Grazie, grazie, grazie”, il telegrafico ringraziamento dopo aver incassato quasi il 90 percento dei voti nello stato roccaforte di Joe Biden.

GUARDA ANCHEVip controcorrente, ecco chi fa il tifo per il Trump bis 

L’ascesa era iniziata durante la convention democratica del 2016, in cui aveva parlato dei problemi della comunità LGBTQ: “Nonostante i nostri progressi, resta ancora molto lavoro da fare. Saremo una nazione in cui ci sarà un solo modo di amare, di guardare, di vivere? O saremo una nazione in cui tutti hanno la libertà di vivere apertamente e allo stesso modo; una nazione che è più forte insieme? Questa è la domanda che dobbiamo tutti farci”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip