Gossip
Parigi - venerdì, 5 Luglio 2019
Sarkozy deriso dai media. Notate nulla in questo scatto?
I media francesi hanno colto immediatamente un vecchio complesso dell'ex presidente.
Nicolas Sarkozy, Carla Bruni - Parigi - 05-07-2019 - Sarkozy deriso dai media. Notate nulla in questo scatto?

(KIKA) - PARIGI - Il complesso di Napoleone di Nicolas Sarkozy torna a campeggiare sulle principali copertine di tutto il mondo o meglio, su quella di Paris Match.

GUARDA ANCHE: Amori in controtendenza: quando lui è più basso di lei

L’ex presidente francese appare al fianco della moglie Carla Bruni, con quest’ultima che tiene adagiata la testa sulla spalla del marito. Romanticismo? Macché, tutto uno stratagemma per far apparire il politico transalpino più alto di quello che è realmente, lui è alto 1 metro e 66 centimetri, mentre l’ex modella misura 1 metro e 75.

GUARDA LA GALLERY

E non è mica la prima volta che Sarkozy impone a chi gli sta a fianco di concedergli centimetri d’altezza per non apparire svantaggiato. L’autore dello scatto Sébastien Valente ha rivelato: “Nicolas Sarkozy, nell’immagine che è stata scelta per la copertina, si trovava su un gradino più alto rispetto a quello di sua moglie, non è stato usato Photoshop”.

GUARDA ANCHE: Carla Bruni a Verissimo: "Se Sarkozy mi tradisce lo ammazzo" 

Il complesso di Sarkozy è stato ampiamente dibattuto in tutto il mondo in passato: nel 2009, in visita in uno stabilimento a Faurecia, in Normandia, pretese che i responsabili dell’azienda selezionassero operai più bassi di lui per apparire slanciato. Ma l’ex presidente ha fatto anche di meglio: in uno scatto ufficiale con George W. Bush, alto 1 metro e 83 centimetri, ha fatto modificare l’immagine in modo che i due fossero alti uguali: “Il piccolo Nicolas ha guadagnato 20 cm in soli due anni. Un vero miracolo. Ha decisamente dei tacchi nascosti”, scriveva ironicamente il settimanale satirico francese Canard enchainé.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip