Reali
- mercoledì, 16 Febbraio 2022
Scandalo a corte: Andrea umiliato, paga la regina (12 milioni)
Secondo il Telegraph è questo l'importo minimo che dovrà sborsare.
Ascot 2017, Principe Andrea Duca di York, Regina Elisabetta II - Ascot - 22-06-2017 - Scandalo a corte: Andrea umiliato, paga la regina (12 milioni)

(KIKA) - LONDRA - Oltre dodici milioni di sterline: è questo l'importo che, secondo il Telegraph, il principe Andrea ha accettato di pagare a Virginia Giuffre che lo ha denunciato per violenza sessuale quando era minorenne. 

LEGGI ANCHEPrincipe Andrea, niente processo: c'è l'accordo con la Giuffre

Il duca di York si è impegnato a versare una somma alla donna e a donare un'altrettanto ingente quantitativo di denaro alla sua fondazione che sostiene le vittime di abusi sessuali. Andrea ha sempre negato di aver incontrato la Giuffre ma la decisione di raggiungere un accordo extragiudiziale con la sua accusatrice, per molti parla da sola.

E i tabloid, nel frattempo, passano al setaccio le finanze reali: un'ipotesi è che Andrea abbia messo in vendita l'amatissimo chalet in Svizzera già da tempo perché consapevole del salasso che si sarebbe abbattuto su di lui. E in suo soccorso sarebbe arrivata proprio la madre. La regina Elisabetta, secondo il Telegraph, prenderà il denaro dal ducato di Lancaster, che ha un valore di 23 milioni di sterline. 

L'ultima e forse più grande umiliazione del principe caduto in disgrazia: dopo aver perso gli incarichi e le onorificenze, per uscire dai guai il principe 61enne ha dovuto chiedere aiuto alla mamma. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali