Gossip
New York - venerdì, 25 Maggio 2018
Scattano le manette per Harvey Weinstein: è la resa dei conti
Dopo mesi di dibattiti e accuse, il produttore ha deciso di consegnarsi alla polizia.
Harvey Weinstein - New York - 26-02-2015 - Scattano le manette per Harvey Weinstein: è la resa dei conti

(KIKA) - NEW YORK - Per Harvey Weinstein è arrivata la resa dei conti. Dopo mesi di fervente dibattito, più di ottanta denunce per molestie sessuali e l'inarrestabile ascesa del movimento #MeToo, adesso è arrivato il momento dI stabilire il confine tra maleducazione e reato. Il 66enne produttore americano ha deciso di consegnarsi alla Procura di Manhattan, anticipando il mandato di cattura che stava per essere spiccato dalla magistratura di New York.

GUARDA ANCHE Quella volta che Brad Pitt salvò Gwyneth Paltrow da Weinstein

Weinstein eviterà il carcere, per adesso, ma non potrà sottrarsi alla gogna pubblica, visto che al suo arrivo in procura saranno centinaia i reporters presenti, altissimo anche il rischio di invasione delle rappresentanti del movimento #MeToo, desiderose da tempo di avere un faccia a faccia con l'uomo che per loro rappresenta il simbolo del male.

GUARDA LA GALLERY

Queste le parole al settimanale People di una fonte vicina alla famiglia del produttore: "Harvey si atterrà al protocollo legale standard e, nel frattempo, resterà fedele al suo percorso di recupero e auto-miglioramento. Ha ancora il suo senso dell'umorismo e si preoccupa di tutti gli altri prima di sé, in particolare della sua famiglia".

GUARDA ANCHE: Morgan Freeman accusato di molestie sessuali da otto donne

Weinstein è arrivato alla decisione di consegnarsi probabilmente sotto consiglio del suo legale Benjamin Brafman e dovrà affrontare i primi due procedimenti in cui è accusato di molestie: nel 2004 quando costrinse a un rapporto orale Laura Evans e poi per il caso del 2010, quando violentò Paz de la Huerta. Ma è solo l'inizio di una lunghissima trafila di processi che stabiliranno le reali responsabilità, e crimini, del produttore hollywoodiano.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip