- martedì, 12 Febbraio 2019
Serena Rossi e' Mia Martini in Io sono Mia: sai tutto di lei?
Stasera su RaiUno il biopic sull'artista calabrese che e' stata ricordata a Sanremo.
Serena Rossi e' Mia Martini in Io sono Mia: sai tutto di lei?

(KIKA) - MILANO - Serena Rossi presta volto e voce a Mia Martini in Io sono Mia, il biopic dedicato alla storia e alla vicenda artistica della cantante calabrese, sorella di Loredana Berté, scomparsa nel 1995.

LEGGI ANCHE:Sanremo 92: fu Mia Martini la vera vincitrice? Il caso si riapre

Il film, uscito al cinema solo dal 14 al 16 gennaio, arriva su RaiUno il 12 febbraio e ha avuto una presentazione d'accezione durante la penultima puntata del Festival di Sanremo, quando Serena è salita sul palco per cantare insieme a Claudio Baglioni Almeno tu nell'universo, la canzone che Mia Martini portò al Festival nel 1989, risalendo da un periodo buio durato diversi anni e dovuto alla diceria che ... portasse sfortuna.

LEGGI ANCHE:Fiocco azzurro per Serena Rossi: è nato Diego!

Sul palco dell'Ariston Serena ha ricordato la cantante e rendendole omaggio,commossa, ha sottolineato quanto doverose siano le scuse alla grande interprete, alla sua memoria, al suo talento. Tra l'altro, negli stessi giorni in cui il Codacons richiedeva alla Rai di acquisire gli atti relativi al Festival 1992, compresi quelli relativi alle votazioni, per valutare la possibilità che la vittoria venga attribuita postuma a Mia Martini, vero nome Domenica Berté.

LEGGI ANCHE:Lutto per Loredana Bertè, morto il padre Giuseppe Radames

Per conoscere meglio la storia di Mimì, arriva il film: ma voi, siete sicuri di sapere tutto della sua interprete, Serena Rossi? Ecco qualche particolare che forse non conoscevate...

Ultimi video
Ultime gallerie