Gossip
Hollywood - giovedì, 4 Luglio 2019
La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel live action Disney
La Disney si affida al talento di una cantante prodigiosa. Le rezioni sono contrastanti!
La Sirenetta Ariel - Roma - 24-03-2011 - La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel live action Disney

(KIKA) - HOLLYWOOD - Sarà Halle Bailey, la Sky Forster di Grown-ish, il volto di Ariel nel live action de La Sirenetta.

GUARDA ANCHE: L'ultimo live action? Dora l'esploratrice, con Isabela Moner!

Diciannove anni, la Bailey prima di diventare una attrice è una cantante r&b. Dopo due Ep e il brano diventato sigla di Grown-ish, insieme alla sorella Chloe ha pubblicato nel 2018 l’album The Kids Are All Right, ottenendo due nomination ai Grammy per il miglior album urban soul e artista emergente. Il suo sponsor più celebre? Nientemeno che Beyoncé, che ha dato alle sorelle Bailey l’onore e onere di aprire i suoi live durante il tour europeo del 2016.

GUARDA LA GALLERY

C’è poi la questione del colore della pelle, se nel cartone animato Ariel è caucasica e con i capelli rossi, l’attrice è invece aner, dettaglio che ha immancabilmente scatenato reazioni controverse sul web: si passa dal puro razzismo, alla perplessità e alla soddisfazione per una scelta che premia uno dei talenti più puri del panorama internazionale. La diretta interessata, sul profilo Instagram condiviso con la sorella, ha esultato: “Dream come true”, allegando la più classica immagine di Ariel, già rivisitata con la pelle nera.

GUARDA ANCHE: Dal cartone al live action: le protagoniste in carne e ossa

A fare ordine ci ha pensato il regista a cui è stato affidato il live action de La Sirenetta, Rob Marshall: “Dopo una lunga ricerca, era abbondantemente chiaro che Halle possedesse quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – più una grandiosa voce mentre canta –, tutte caratteristiche e qualità necessarie per interpretare questo iconico ruolo”. Sistemato il ruolo di Ariel, Awkafina e Jacob Tremblay presteranno le voci a Scuttle e Flounder, mentre il personaggio di Ursula potrebbe essere affidato a Melissa McCartney.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Ufficio Stampa

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip