Gossip
- martedì, 3 Marzo 2020
Sky arruola i fratelli D'Innocenzo, in arrivo una serie tv
Dopo il trionfo a Berlino i due sceneggiatori lavoreranno per il piccolo schermo.
Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo - Berlino - 01-03-2020 - Sky arruola i fratelli D'Innocenzo, in arrivo una serie tv

(KIKA) - ROMA - Non solo Elio Germano, la Berlinale 2020 ha permesso ai fratelli d’Innocenzo di far brillare sempre più la propria stella, il loro film Favolacce è stato infatti premiato con l’orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura e iniziano a fioccare offerte per i nuovi fenomeni del cinema nostrano.

GUARDA ANCHE: Berlinale 2020: vincono Elio Germano e i fratelli D'Innocenzo

Variety ha riportato che sarà una serie televisiva prodotta da Sky Studios il prossimo progetto dei due cineasti: “Un noir investigativo che scava nell'animo umano in tutta la sua abissale complessità”, l’unico dettaglio rivelato dai gemelli sceneggiatori al magazine online statunitense. Finisce in stand by il precedente progetto per il piccolo schermo incentrato su un esorcista.

GUARDA ANCHE: David di Donatello 2020, tutte le nomination

Siamo sorpresi da quanto veloce sia stato il passaggio da perfetti sconosciuti a realtà concreta del cinema italiano - avevano dichiarato i fratelli D'Innocenzo dopo il trionfo tedesco - Non va spettacolarizzato il fatto che veniamo dalla periferia, anzi in casa c’era molta cultura, nostro padre fa il giardiniere e il pescatore ed è incredibilmente colto, a 5 anni leggevamo Bukowski, la Duras o Amelia Rosselli, i nostri genitori scrivono poesie e se non le pubblicano non vuol dire nulla. Noi restiamo con i piedi per terra, torniamo a Roma e scriviamo il terzo film. Non ci interessa l’epica del coatto, cambieremo genere ogni volta, e non vogliamo diventare i registi con la sciarpa. Essere cresciuti in periferia è un vantaggio, cresci prima"

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip