Gossip
Hollywood - martedì, 4 Maggio 2021
Soldi stellari, gli stipendi di Star Wars: Episode IV A New Hope
Il 4 maggio ricorre il Star Wars Day. Quanto sono state pagate le star nel lontano 1977?
George Lucas - Hollywood - 01-01-1977 - Soldi stellari, gli stipendi di Star Wars: Episode IV A New Hope

(KIKA) - HOLLYWOOD - Nonostante i numerosi progetti realizzati a margine della saga cinematografica, la galassia Star Wars è ancora sterminata dinnanzi a noi, ma tutto ciò che gravita attorno alla creazione e alle imprese dei protagonisti, e non, dell'universo parallelo partorito da George Lucas è materia di culto da decenni. Con questo spirito si affronta il 4 maggio, data in cui ricorre lo Star Wars Day.

GUARDA ANCHEStar Wars, l'assurda richiesta di Mark Hamill a William ed Harry 

Negli anni il franchise Star Wars ha generato un diluvio di denaro, basti pensare che nel 2015 il patrimonio del regista americano raggiungeva la soglia dei 5 miliardi di dollari. Prima dell'esordio in sala di Guerre Stellari, correva l'anno 1977, Lucas aveva però parecchi problemi a reperire fondi per realizzare la sua impresa.

Gli avveniristici effetti speciali, i ritardi nelle registrazioni e le scenografie monumentali svuotarono presto il portafoglio, per portare a termine il progetto Lucas e soci dovettero quindi fare ricorso a numerosi compromessi. I compensi agli attori ad esempio, che con il senno di poi appaiono a dir poco modesti,

GUARDA ANCHE: Mark Hamill, la stella di Luke Skywalker brilla sulla Walk of Fame

Lucas garantì a tutti un fetta dei futuri guadagni di Star Wars: Episode IV - A New Hope., ma non furono molti a investire nella visione del regista, rimettendoci letteralmente milioni di dollari. Ecco i principali cachet riservati al cast.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip