Features
Milano - martedì, 5 Maggio 2015
Speciale EXPO2015: il padiglione zero
Se non siete ancora riusciti ad andare a EXPO non vi preoccupate: ci siamo andati noi.
Padiglione Zero, Expo 2015 - Milano - 05-05-2015 - Speciale EXPO2015: il padiglione zero

(KIKA) - MILANO - Se non siete ancora riusciti a fare un giro a EXPO2015, non vi preoccupate. Ecco un po' di immagini stupende dal padiglione Zero.

Curato da Davide Rampello e progettato da Michele De Lucchi, il Padiglione Zero introduce la visita del Sito Espositivo di Expo Milano 2015. Quanto l’uomo ha prodotto dalla sua comparsa sulla Terra fino a oggi, le trasformazioni del paesaggio naturale, la cultura e i rituali del consumo, sono il punto di partenza per qualsiasi progetto futuro. Il Padiglione Zero è il luogo in cui raccontare questo straordinario percorso con un linguaggio emotivo e immediato.

"Vogliamo proporre un racconto che parte dalla memoria dell’umanità, passa attraverso i suoi simboli e le sue mitologie, percorre le varie fasi dell’evoluzione del suo rapporto con la Natura – dall’azione di addomesticare il mondo animale e vegetale all’invenzione degli strumenti della lavorazione e della conservazione – e arriva fino alle forti contraddizioni dell’alimentazione contemporanea. Un percorso emozionale che da racconto universale si fa storia individuale", ha detto Rampello.

Godetevi le immagini!

Ultimi video
Ultime gallerie in Features
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.