Gossip
Los Angeles - sabato, 1 Febbraio 2014
Squadra che vince non si cambia: i sodalizi del cinema
Da Depp e Barton ai nostri Servillo Sorrentino, ecco le sintonie perfette
Tim Burton, Johnny Depp - Los Angeles - 16-01-2008 - Squadra che vince non si cambia: i sodalizi del cinema

(KIKA) - Nello sport si è soliti ripetere: squadra che vince non si cambia. Un teorema applicabile anche al mondo del cinema; sono molti infatti i sodalizi tra attori e registi che durano da molti anni. 

In queste ore è stato David O.Russel a volere per l’ennesima volta Jennifer Lawrence al suo fianco per il prossimo biopic Magic Mop. La scelta del regista americano d’altronde è scontata, visto che con Il Lato Positivo e American Hustle ha fatto la voce grossa nelle ultime stagioni cinematografiche.

Che dire poi del sodalizio che unisce Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, loro due sono passati attraverso  Gangs of New York e The Aviator, Prova a prendermi e The Departed, arrivando fino all'ultimo The Wolf of Wall Street. Il regista poi può contare anche sull’ormai lunghissima collaborazione con Robert De Niro iniziata ai tempi di Toro Scatenato.

In Italia possiamo segnalare l’intesa perfetta di Paolo Sorrentino e Toni Servillo, oltre a Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti, mentre in passato è stata storica quella che ha unito Marcello Mastroianni e Federico Fellini.

Come dimenticare poi  le accoppiate Uma Thurman e Quentin Tarantino, Pedro Almodovar e Penelope Cruz, Tim Barton e Johnny Depp, Steven Spielberg e Tom Hanks, Bill Murray e Wes Anderson e David Lynch con Laura Dern.

Fra quelle di più recente formazione occorre anche ricordare Michael Fassbender e Steve McQueen che hanno lavorato insieme in Shame e 12 anni schiavo, ora candidato all'Oscar. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip