Cinema
Roma - lunedì, 5 Febbraio 2018
Stanley Tucci porta a Roma il film su Alberto Giacometti
Il film sull'artista svizzero, Final portrait, vede nel cast Geoffrey Rush e Armie Hammer.
Stanley Tucci - Roma - 05-02-2018 - Stanley Tucci porta a Roma il film su Alberto Giacometti

(KIKA) - ROMA - Stanley Tucci è arrivato a Roma per promuovere il suo ultimo lavoro alla regia Final portrait - L’arte di essere amici.

GUARDA ANCHE: Directors Guild of America Award 2018: trionfa Del Toro

Si tratta del quinto film da regista per l’attore di …. dedicato all’artista svizzero Alberto Giacometti: “Giacometti mi ricorda Groucho Marx, un po’ per l’aspetto e un po’ perché prendeva molto sul serio il suo lavoro, ma non sé stesso. Dopo aver letto il libro di James Lord pensai di ricavarne un film. Conservo ancora le vecchie lettere per posta aerea con cui io e Lord ci scrivevamo, dato che lui non usava le mail. Alla fine diede l’ok per i diritti a la cosa finalmente si è concretizzata”.

GUARDA ANCHE: La Passione di Cristo 2: ecco chi interpreterà Gesù Cristo

Geoffrey Rush - che presta il volto a Giacometti -  ha imparato con molta pratica, e noi abbiamo fatto molte riprese con due cineprese insieme. Io continuavo a parlargli dicendo: ‘dipingi, ma intanto guarda in un’altra direzione’. Alla fine quei gesti sono diventati parte del suo comportamento, perché si è rilassato e si è sviluppata la spontaneità”.

Fa parte del cast anche Armie Hammer, già ammirato nel film di luca Guadagnino Chiamami col tuo nome - che veste i panni di James Lord.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema