Gossip
Hollywood - lunedì, 20 Febbraio 2023
Star Trek: Picard 3, l'intervista a Patrick Stewart
L'interprete di Jean-Luc Picard ci parla della terza stagione della serie Paramount+.
Patrick Stewart - Hollywood - 20-02-2023 - Star Trek: Picard 3, l'intervista a Patrick Stewart

 

(KIKA) - HOLLYWOOD - La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard è online, dal 17 febbraio su Paramount+.

 

GUARDA ANCHE: Leonard Nimoy, il Dottor Spock di Star Trek

 

Patrick Stewart, che nel 2020 ha ripreso il ruolo del capitano, e oggi ammiraglio, Jean-Luc Picard che aveva interpretato dal 1987 al 1994 in Star Trek: Next Generation, è raggiante:  Per me questo è ancora un sogno, lo è sempre stato. La soddisfazione che provo nell’essere ancora qui è infinita, perché negli anni ho imparato che l’impatto che Star Trek ha avuto ed ha ancora sui giovani è enorme. Mi riferisco in particolare a chi ha finito le scuole e ora magari sta cercando qualcosa da fare nella vita. È bello sapere che siamo un esempio e un’ispirazione per molti di loro”.

 

Cosa pensa che i giovani possano imparare da Star Trek?

 

I concetti sono molteplici, ma ci sono due messaggi fondamentali: siate generosi e lavorate per il futuro”.

 

Lei è stato uno dei personaggi più importanti e longevi di questa saga, che significato ha per lei la serie Picard?

 

All’inizio non ero sicuro di voler partecipare, pensavo che il mio Jean-Luc Picard avesse già detto e fatto tutto. Poi ho parlato con Alex Kurtzman, Michael Chabon e gli altri creatori, che mi hanno spiegato quali fossero le loro intenzioni. Ci ho pensato e gradualmente mi sono convinto che questa sarebbe stata una bella avventura. Ho accettato e devo dire che ora, che siamo arrivati alla fine di questo percorso, sono profondamente orgoglioso di quello che abbiamo fatto e di quello che Picard è diventato”.

 

Cosa ci può dire di questa terza e ultima stagione?

 

Non volevo che lo show fosse solo sentimentale, del tipo: ci amiamo tutti, ed eccoci di nuovo qui a giocare a poker, alzare i bicchieri al cielo e così via. Picard ora non è lo stesso che tanti ricordano. È diventato ammiraglio ma si è ritirato dalla scena, si è chiuso in sé stesso e non si aspetta di dover tornare al comando di una nave. Arriverà però un disperato messaggio dalla Dottoressa Crusher, che lo costringerà a rivedere i suoi piani. Quello che gli sceneggiatori e i produttori hanno fatto con questa ultima stagione, è mostrare questo individuo in modo diverso, in un mondo a cui non siamo abituati. Lontano anni luce dal Picard di Star Trek: The Next Generation. Una nuova incredibile impresa lo aspetta".

 

Ci sono poi le voci riportate da alcuni magazine di settore, secondo cui Stewart non sia del tutto convinto che la terza sarà veramente l’ultima stagione per Picard. “C’è ancora un grande potenziale e diverse porte che potremmo aprire – ha lasciato intendere l’attore – ci sono anche porte che non abbiamo ancora chiuso del tutto.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip