Cinema
Los Angeles - giovedì, 19 Febbraio 2015
Star Wars, un anno senza Carrie Fisher
Il film è uscito postumo al decesso dell'attrice: "Tante battute e tante idee sono sue".
Carrie Fisher - Los Angeles - 05-02-1977 - Star Wars, un anno senza Carrie Fisher

(KIKA) - LOS ANGELES - Il 27 dicembre 2016 moriva Carrie Fisher, dopo essere stata colpita da un infarto in aereo mentre era in volo da Londra a Los Angeles il 23 dicembre. Il suo ricordo resta vivo nel cuore dei fan e dei colleghi che l'hanno amata e stimata, soprattutto per il personaggio che ha interpretato in Star Wars che l'ha resa tanto celebre, la Principessa Leila

A poche settimane dall'uscita di Star Wars: gli Ultimi Jedi, uscito postumo alla sua morte, il regista Rian Johnson, ha raccontato qualche aneddoto sull'attrice. In particolare ha rivelato a People Magazine che Fisher ha scritto alcune delle battute più memorabili del generale Leia Organa ed ha inventato lo scherzo che Luke ha raccontato del cambio di acconciatura di Leia quando si sono riuniti per un breve periodo nel film: "Era lei. Era una battuta di Carrie Fisher. Certo che lo era", ha detto.

Johnson ha raccontato anche che Carrie Fisher gli ha dato molti spunti sul suo personaggio ma anche sulla trama: "Mi sedevo con lei e dopo un'ora avrei riempito pagine e pagine, scrivendo gli appunti e le battute che lei avrebbe pronunciato". 

Star Wars è il film che ha reso celebre Carrie Fisher, al punto che lei, scherzando, ha più volte detto di essere diventata famosa grazie al personaggio che interpretava. Ecco l'album dei ricordi dell'attrice. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema