- venerdì, 1 Febbraio 2019
Stardust, David Bowie sara' interpretato da lui ma c'e' un "ma"
Il figlio si oppone al progetto: "Questo film non conterra' la musica di mio padre".
Stardust, David Bowie sara' interpretato da lui ma c'e' un

(KIKA) - LONDRA - Johnny Flynn sarà il protagonista di Stardust, il film sulla vita di David Bowie. Al giovane attore e musicista sudafricano, che nelle scorse settimane ha diviso aLondra con Kit Harington in True West, toccherà l'onore e l'onere di portare il Duca Bianco sul grande schermo.

GUARDA ANCHE:Amy Winehouse, in arrivo il biopic: c'è il sì della famiglia

Il filmracconterà il primo viaggio negli Usa compiuto da un giovane Bowie all'inizio degli anni '70, un'esperienza che lo porterà a creare il suo alterZiggy Stardust. La notizia della scelta dell'attore arriva a poche settimane dal grande successo di un altro biopic musicale, Bohemian Rhapsody, che ha incontrato grandi ostacolinei primi anni di riprese e ora sta facendo incetta di premi.

GUARDA ANCHE:25th SAG Awards, trionfo per Rami Malek e Glenn Close

Se anche Stardust troverà lo stesso successo è prematuro dirlo, pare però che il film sarà accomunato da altrettante difficoltà: Duncan Jones, figlio di David Bowie, ha preso le distanze dal progetto con un tweet molto eloquente, in cui ha precisato di non aver concesso i diritti per le canzoni e di non aver alcuna intenzione di farlo in futuro:

"Sono abbastanza sicuro che nessuno ha garantito i diritti musicali per qualsiasi biopic, altrimenti lo saprei. Non dico che questo film non si farà, sinceramente non saprei. Dico solo che, stando così i fatti, questo film non avrà nella colonna sonora la musica di mio padre e non prevedo cambiamenti in merito. Se volete vedere una biopic senza la sua musica o il beneplacito della famiglia spetta al pubblico deciderlo".

Ultimi video
Ultime gallerie