Features
Napoli - venerdì, 29 Dicembre 2017
Steve Jobs e' nato davvero a Napoli ed e' un'azienda hi-tech
L'idea è di Vincenzo e Giacomo Barbato, che hanno affrontato e vinto la causa contro Apple
Giacomo Barbato, Vincenzo Barbato - Napoli - 29-12-2017 - Steve Jobs e' nato davvero a Napoli ed e' un'azienda hi-tech

(KIKA) - NAPOLI - Se Steve Jobs fosse nato a Napoli era l'ipotesi da cui partiva il romanzo di Antonio Menna del 2012. Ma stavolta uno Steve Jobs è nato veramente a Napoli ed è il marchio di abbigliamento e hi-tech fondato dai fratelli Vincenzo e Giacomo Barbato, due imprenditori partenopei che hanno deciso di chiamare la loro azienda con il nome del fondatore della Apple.

I due nel 2012, dopo aver registrato il brand il cui logo è una grossa J con una sorta di morso che richiama la mela della Apple, hanno affrontato un'inevitabile battaglia legale con l'azienda di Cupertino.

I giudici hanno dato ragione a Vincenzo e a Giacomo, dato che la Apple non ha mai registrato il marchio del suo fondatore: "Abbiamo fatto le nostre ricerche di mercato - hanno spiegato gli imprenditori - ed abbiamo notato che Apple, una delle aziende più conosciute al mondo, non ha mai pensato di registrare il marchio del suo fondatore. Così abbiamo deciso di farlo noi". 

Vincenzo e Giacomo, dopo la vittoria in Tribunale, stanno progettando una gamma di prodotti hi-tech ispirati a quelli di Apple

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features