(KIKA) - BATH - Il passato torna sempre a esercitare il suo fascino. Mentre la società si proietta verso il futuro, con viaggi su Marte e aeronautica spaziale, il pubblico televisivo sembra invece trovare conforto nel periodo Regency e nelle ambientazioni ispirate ai romanzi di Jane Austen. L'ultimo caso? Dakota Johnson, protagonista dell'ultima fiction Netflix tratta da Persuasion, romanzo della scrittrice inglese.
LEGGI ANCHE: Bridgerton 2: la première a Londra (con assenti illustri)
Dopo il successo planetario di Bridgerton, sia per la prima sia per la seconda stagione (anche senza il Duca di Hastings, Regé-Jean Page) dopo l'ottimo riscontro dell'ultima versione di Emma, altra eroina austeniana interpretata da Anya Taylor-Joy, ora tocca a Dakota Johnson vestire i costumi settecenteschi per la versione televisiva di Persuasion, tratta dall'omonimo romanzo di Jane Ausen. Ecco l'attrice impegnata nelle riprese al celebre Royal Crescent di Bath, che ormai tutti conoscono pur senza esserci mai stati.
LEGGI ANCHE: Regé-Jean Page, il nuovo sex symbol: 10 cose che non sai di lui
Persuasion, pubblicato postumo nel 1818, narra la storia di Anne Elliot, che a 27 anni quando ormai è considerata una zitella, incontra di nuovo il capitano Frederick Wentworth, l'uomo con cui anni 7 prima si era giurata eterno amore salvo poi rompere il fidanzamento per le pressioni di familiari e amici. Nel cast ci sono anche Suki Waterhouse e Richard E. Grant.