Gossip
- venerdì, 22 Gennaio 2021
Super Mario Bros: 660mila dollari per una cartuccia dell'85
Raggiunta all'asta una cifra da record per il videogioco più popolare di sempre.
Super Mario Bros - Los Angeles - 22-01-2021 - Super Mario Bros: 660mila dollari per una cartuccia dell'85

(KIKA) -  Correva la metà degli anni 80 quando la consolle Nintendo diventava un oggetto alla portata di tutti, favorendo anche la nascita di una icona: Super Mario Bros, un videogioco che oggi vale una vera fortuna.

 

GUARDA ANCHEVende collezione videogame per 130mila euro 

 

Lo stato di conservazione però è un fattore determinante e lo ha capito bene un uomo che durante la sua infanzia aveva dimenticato nel cassetto il suo regalo di Natale del 1985: una confezione originale di Super Mario Bros, ancora inserita nel contenitore utilizzato dai negozianti per l’esposizione sugli scaffali.

 

Trentasei anni dopo il bambino che aveva dimenticato la cartuccia nel cassetto avrà rivalutato quel Natale e quella dimenticanza, visto che dopo aver messo all’asta la sua cartuccia è diventato quasi milionario.

 

GUARDA ANCHEAppassionato di videogiochi realizza la prima Super Mario Mobile 

 

La cartuccia immacolata è stata valutata 9,6 in termini di rarità e conservazione, un prodotto identico, ma valutato 9,4, era stato messo all’asta e venduto per 114mila dollari nell’estate del 2020, per questo piccolo gioiello invece i battitori d’asta sono arrivati ad offrire 660mila dollari.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip