Gossip
Taormina - martedì, 2 Luglio 2019
Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia
L'attrice snocciola aneddoti su carriera e vita privata e rivela un retroscena succoso...
Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia

(KIKA) - TAORMINA - I media e il pubblico presente al Taormina Film Fest 2019 hanno avuto il privilegio di ascoltare la voce, le riflessioni e addirittura tante rivelazioni di una delle principali dive del nostro tempo: Nicole Kidman. L’attrice australiana è stata la protagonista di una attesissima masterclass incentrata sulle sue scelte professionali, sentimentali e sulle influenze che l’hanno indirizzata nell’arco della sua gloriosa carriera.

GUARDA ANCHE: Nicole Kidman! Le curiosità che forse non conoscevate

Oltre alle parole sulla redditizia esperienza in Big Little Lies, che la vede impegnata nel doppio ruolo di produttrice ed interprete, la moglie di Keith Urban non ha lesinato aneddoti sul suo amore per il nostro Paese: “A diciassette anni, come tutti gli australiani, sono partita per il viaggio in Europa, da allora ho continuato a venire sempre. Sono stata prima ad Amsterdam e poi in Italia; giravo per le strade, avrei voluto vivere qui da voi e sposare un italiano ma non è successo... anche se ci sono andata vicino. Avrei voluto imparare l'italiano e ogni volta che sono in vacanza qui tento di parlare nella vostra lingua. Mia figlia undicenne vorrebbe sempre venire qui, mi ha pregato anche stavolta ma le ho detto di no perché temevo di dover lavorare troppo.  La mia famiglia ama l'Italia, mia figlia è stata battezzata tra le montagne della Toscana all'aperto, seminuda perché cercava di strapparsi il pannolino”.

LA MASTERCLASS DELLA KIDMAN A TAORMINA

Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia Nicole Kidman - Taormina - 01-07-2019 - Taormina Film Fest: Nicole Kidman, follie d'amore per l'Italia

L’attrice australiana ha poi dedicato dolci parole al cinema italiano e a uno dei suoi grandi maestri: “Mi ha colpito il vostro realismo magico. Ho visto a Cannes La grande bellezza nella proiezione di mezzanotte e ne sono rimasta conquistata. Mi considero un'attrice globale, amo il cinema russo, francese, ma è iniziata con Fellini, poi c’è stato anche Kubrick, ma Fellini... A quindici anni saltavo la scuola e andavo a chiudermi al cinema per vedere immagini che non sempre capivo ma che mi toccavano a livello viscerale più che intellettuale. In più nel vostro Paese mi sono sempre sentita compresa e apprezzata. La Mostra di Venezia mi ha invitato sette volte”.

GUARDA ANCHE: Sex symbol ieri e oggi: eravate così carine!

La chiusura è dedicata ai progetti futuri: “Ho due film in uscita, uno con Charlize Theron e Margot Robbie e un altro che arriverà nelle sale americane a settembre. Ho le mie figlie di cui occuparmi che stanno crescendo, ho lavorato per 4 mesi e ora è tempo di stare in famiglia, di leggere libri sono un'avida lettrice, di guardare l'oceano e di essere amata".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Cover media

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.