Eventi
Firenze - domenica, 11 Marzo 2018
Taste Firenze, la gara per il miglior pesto al mortaio
Sarà Giada Fabiani l’ultima finalista dei 100 che si sfideranno a Genova.
Pesto - Firenze - 11-03-2018 - Taste Firenze, la gara per il miglior pesto al mortaio

(KIKA) - FIRENZE - Sarà Giada Fabiani l’ultima finalista dei 100 che si sfideranno per vincere la settima edizione del campionato mondiale di pesto. La donna delle Marche ha vinto nella competizione per la realizzazione del miglior pesto con la tecnica del mortaio durante Taste, l'evento organizzato a Firenze.

- Dal 10 al 12 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, torna il salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto: con numeri in crescita – 400 aziende tra le migliori di tutta la penisola, e un focus sul Foraging, il trend contemporaneo della raccolta e utilizzo in cucina delle piante selvatiche.

Diventato evento di riferimento per il suo pubblico numerosissimo di professionisti del settore e di gourmand, Taste mette in scena le novità di 400 aziende partecipanti (numeri in crescita rispetto ai 380 espositori all’ultima edizione), una selezione delle migliori realtà italiane del cibo di qualità e dell’enogastronomia contemporanea – ma anche di oggetti di food & kitchen design, capi e attrezzature tecniche per la cucina, il tutto condito e arricchito da presentazioni, eventi e dibattiti sui temi più contemporanei della tavola.

Novità e tema di questa edizione è l’approfondimento sul FORAGING, che ispirerà l’allestimento e l’atmosfera del salone: cercare, riconoscere, raccogliere e cucinare con le piante selvatiche.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi