Gossip
Milano - giovedì, 15 Marzo 2018
Te la ricordi? Ora, a 50 anni, è ancora più affascinante...
È stata popolarissima negli anni '80 e ha venduto milioni di dischi in Europa.
Sabrina Salerno - 15-03-2018 - Te la ricordi? Ora, a 50 anni, è ancora più affascinante...

(KIKA) - MILANO - Negli anni '80 del britpop e del rock a stelle e strisce, a contendere ai mostri sacri anglosassoni la testa delle classifiche musicali c'era una giovane e procace ragazza italiana: con Boys (Summertime Love), Sexy Girl, Gringo e My Chico vendette milioni e milioni di dischi in tutta Europa.  Merito di una voce fresca e di un corpo grandi forme che faceva sognare tutti gli adolescenti dell'epoca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli Spandau Ballet riportano gli anni '80 a Taormina

Parliamo di Sabrina Salerno da Genova, classe 1968, che a 50 anni è, se possibile, ancor più affascinante di quando, ancor prima dei diciott'anni, rivaleggiava con Samantha Fox (per finta, le due sono grandi amiche) su chi fosse la vera icona sexy della musica dance.

LEGGI ANCHE: Samantha Fox mostra i muscoli al pubblico moscovita

SABRINA SALERNO IERI E OGGI: GUARDA LA GALLERY

Dopo il grande successo nella seconda metà degli anni '80, durante i quali ha venduto circa venti milioni di dischi in tutto il mondo, un vero record per un artista italiana, è arrivata nel 1991 sul palco del Festival di Sanremo, dove ha presentato insieme a Jo Squillo Siamo Donne, una sorta di inno a considerare le donne non solo un bel corpo ma teste pensanti: celebre il ritornello "Siamo donne oltre le gambe c'è di più".

LEGGI ANCHE: Altro che terza età! A 60 anni si è ancora bellissime

Da quel momento in poi, la sua stella musicale si è un po' appannata e Sabrina si è successivamente dedicata al teatro per poi, negli anni dal 2000 in poi, riproporre le canzoni che l'avevano resa famosa. Oggi, oltre alla musica e al teatro, Sabrina si dedica anche al marito e al figlio Luca ed è ancora in formissima.

GUARDA ANCHE: Sabrina Salerno presenta il suo nuovo album "Erase/Rewind"

Merito, come ha rivelato al sito DiLei, del costante allenamento fisico (quattro volte a settimana) e di una dieta ricca di proteine, frutta e verdura in cui non manca però un buon piatto di pasta, come dimostrano le foto postate sul suo profilo Instagram: "Non sono una da diete severe, mi concedo spesso e volentieri dei piaceri a tavola ma sempre con moderazione", ha detto.

E  i risultati si vedono! Guardare per credere...

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip