Cronaca estera
Bruxelles - martedì, 22 Marzo 2016
Terrorismo a Bruxelles: ecco i sospetti attentatori
Secondo La Libre Belgique gli uomini indossano un guanto per nascondere il detonatore.
Attentati Bruxelles - 22-03-2016 - Terrorismo a Bruxelles: ecco i sospetti attentatori

(KIKA) - BRUXELLES - Terrorismo, Bruxelles: sono state diffuse in queste ore le immagini dei sospetti attentatori. Gli uomini sono stati immortalati mentre spingono un carrello per i bagagli all'aeroporto Zaventem di Bruxelles, due di loro potrebbero essere morti nell’attacco kamikaze, mentre un terzo individuo risulterebbe in fuga.

La Libre Belgique ha fatto notare che i sospetti attentatori indossavano un guanto ciascuno, secondo il quotidiano questo fattore avrebbe permesso ai due uomini di nascondere il detonatore delle bombe esplose all’aeroporto.

GUARDA IL VIDEO DELL'ATTENTATO

Il traffico aereo all'aeroporto di Bruxelles sarà chiuso almeno fino a mezzogiorno di domani”, ha fatto sapere il Crisis Center Belgium, l’area di scalo belga infatti è presidiata in queste ore dalle forze dell’ordine, mentre nelle piazze della città sono iniziati i tributi alle vittime dei due attacchi terroristici rivendicati dall’Isis.

Le due esplosioni si sono verificate alle otto del mattino all'interno dell'aeroporto internazionale di Zaventem, nella hall delle partenze, accanto al banco della American airlines. Un'ora dopo altre due esplosioni si sono verificate nelle stazioni della metropolitana di Schuman e Maelbeek, molto vicine alla sede delle istituzioni europee. Sarebbero almeno 34 i morti e oltre 200 i feriti.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera