(KIKA) - HOLLYWOOD - Zoe Kravitz raccoglierà il testimone lasciato nel 2012 da Anne Hathaway, The Dark Knight Rises di Christopher Nolan, e indosserà la sexy tutina di Catwoman.
GUARDA ANCHE: Le eroine del grande schermo
Il personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1940, pubblicato dalla Matt Reeves, è legato a doppia mandata al mondo di Batman e Gotham City: al fianco della trentenne figlia d’arte ci sarà infatti un nuovo uomo pipistrello: Robert Pattinson.
GUARDA LA GALLERY
In questo caso l’eredità è quella lasciata da Ben Affleck, che ha indossato maschera e mantello in Batman V Superman: Dawn of Justice, 2016. Nello stesso anno era arrivato un breve cameo in Suicide Squad e nel 2017 Justice League. La pellicola cui prenderanno parte Pattinson e la Kravitz si chiamerà The Batman, è stata scritta e diretta da Matt Reeves e uscirà nelle sale il 25 giugno del 2021, secondo le prime indiscrezioni il film sarà incentrato sulle doti investigative di Bruce Wayne.
GUARDA ANCHE: Karl Glusman e Zoe Kravitz, gli inivitati alle nozze parigine
Per la figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet si tratta di un rilancio di spessore dopo il successo ottenuto nella serie televisiva Big Little Lies. Oltre alla Hathaway, in passato Catwoman aveva avuto il volto di Halle Berry, 2004, e Michelle Pfeiffer, che aveva interpretato Selina Kyle in Batman Returns, 1994.
GUARDA IL VIDEO