Eventi
Torino - martedì, 14 Novembre 2017
The Broken Key, ecco la Torino fantasy di Louis Nero
Il film, con un cast di livello internazionale, è stato girato interamente in Piemonte.
Christopher Lambert - Torino - 14-11-2017 - The Broken Key, ecco la Torino fantasy di Louis Nero

(KIKA) - TORINO - Arriva nei cinema italiani The Broken Key, film diretto da Louis Nero e girato interamente in territorio piemontese, buona parte proprio a Torino, sede dell'anteprima. La pellicola, presentata al Museo Nazionale del Cinema, può contare su un cast ben assortito.

Spiccano i nomi di Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chaplin, William Baldwin, Michael Madsen e Franco Nero, oltre a Dianna Dell'erba e Walter Lippa, noto per la serie Gomorra nella parte di Carlucciello"La mia collaborazione con Louis Nero - ha spiegato Franco Nero - dura da circa 15 anni. Questo film è un po' fuori dai suoi canoni, è un film di genere, ma c’è anche un po' di intellettualità".

La storia è ambientata in un futuro non lontano, dove l’umanità è in pericolo. Il mondo è controllato dalla Zimurgh Corporation mentre Arthur J. Adams, spinto dal dottor Moonlight, suo padre putativo, è alla ricerca del frammento mancante di un papiro. Il protagonista si muove nei meandri del Museo Egizio, in un mondo dove stampare è reato e la carta è un bene raro e prezioso.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi