Features
- martedì, 20 Dicembre 2022
The Crown 5: l'attore che interpreta Harry sconfisse la leucemia
Si chiama Will Powell e aveva 21 mesi quando ha iniziato la lotta contro la malattia.
Will Powell - 14-12-2022 - The Crown 5: l'attore che interpreta Harry sconfisse la leucemia

(KIKA) - L'attore che interpreta il principe Harry da bambino nella nuova stagione di The Crown ha sconfitto la leucemia quando era piccolo. Si chiama Will Powell e la malattia gli era stata diagnosticata a soli 21 mesi, costringendolo a sopportare sessioni quotidiane di chemioterapie che i suoi genitori Andy e Michelle gli hanno somministrato a casa nei successivi tre anni e mezzo. 

Will ha subito un totale di 27 operazioni, ma il percorso verso la vita e la realizzazione dei suoi sogni, si è spianato a luglio del 2014, quando ha scoperto che la leucemia era in remissione. 

Oggi ha tredici anni ed è diventato un attore, interpretando il giovane principe Harry nella quinta stagione della serie Netflix. "Era una superstar in tutto. Il nostro bambino non si è mai lamentato una volta", ricorda la madre in un'intervista alla Bbc. 

Will ha ricevuto anni di cure allo Sheffield Childern's Hospital, supportato dai suoi genitori. Quando Andy ha scoperto che ci sarebbe stato il casting di The Crown ha subito pensato di far partecipare il figlio: "All'inizio a Will è stato chiesto di fornire un self-tape. È arrivato prima tra gli ultimi quattro, poi a due e infine ha ottenuto un colloquio con il direttore del casting via Skype. Il giorno dopo è arrivata la bella notizia". La famiglia ha dichiarato anche di aver atteso con impazienza l'uscita della quinta stagione della serie. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features