Gossip
Berlino - giovedì, 2 Febbraio 2023
The Good Mothers: tutto ciò che serve sapere
La nuova serie italiana Disney+ parteciperà al 73esimo Festival del Cinema di Berlino.
Micaela Ramazzotti - Roma - 02-02-2023 - The Good Mothers: tutto ciò che serve sapere

 

(KIKA) - The Good Mothers è la nuova serie italiana Disney+ che parteciperà alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Series, dedicata alle serialità.

 

In lizza per il Berlinale Series Award, l’ultima chicca della società di produzione cinematografica romana Wildside è tratta dall’omonimo romanzo di Alex Perry. Adattato per il piccolo schermo da Stephen Butchard, il progetto è diretto da Julian Jarrold, (The Crown) e Elisa Amoruso (Chiara Ferragni: Unposted), con la produzione di Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside.

 

The Good Mothers: trama e cast

La serie The Good Mothers racconta il dramma della ‘ndrangheta da un punto di vista totalmente femminile, attraverso le vicende di tre protagoniste cresciute all’interno dei clan più ricchi e spietati che trovano il coraggio di sfidare e denunciare dall'interno il sistema.

 

Partendo dalle indagini per l’omicidio di Lea Garofalo (Micaela Ramazzotti), punita per aver testimoniato contro il marito Carlo Cosco (Francesco Colella) nella speranza di un futuro migliore per sé e la figlia Denise (Gaia Girace), il magistrato Anna Colace (Barbara Chichiarelli) ha l’intuizione di attaccare il sistema mafioso attraverso la collaborazione delle sue donne, mogli, madri. Anna entrerà così in contatto con Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce (rispettivamente Simona Distefano e Valentina Bellè), tanto diverse quanto legate dalle sofferenze e dall’oppressione di una vita vissuta ai margini del sistema.

La scelta di collaborare le porterà a forti contrasti con le loro stesse famiglie non solo nel tentativo di sopravvivere, ma di costruire una nuova vita per sé e per i propri figli.

Wildside

Wildside è una casa di produzione televisiva e cinematografica fondata nel 2009 che ha lanciato diverse pellicole pluripremiate con talenti come Marco Bellocchio, Saverio Costanzo e Bernardo Bertolucci.

Per la televisione ha realizzato The New Pope e The Young Pope, tre stagioni di In Treatment, Il Miracolo, L'Amica Geniale, We Are Who We Are più le serie 1992, 1993 e 1994.

Parlando invece dei film, la compagnia include Le Otto Montagne - diretto da Charlotte Vandermeersh e Felix van Groeningen -, Io e Te di Bernardo Bertolucci, Pavarotti (è stata partner nazionale nella produzione del documentario) e L'Immensità con Penélope Cruz.

 

DISNEY+

 

Piattaforma di fama internazionale ormai da molti anni, Disney+ è la casa dedicata a spettacoli e film trasmessi via streaming non solo della Disney, ma anche di Star Wars, Simpson, Marvel, National Geographic e Pixar.

 

All'interno del suo ricco catalogo è possibile trovare documentari, lungometraggi, cortometraggi, serie animale e d'azione. Su alcuni mercati esteri, il servizio include anche Star, un marchio di contenuti d'intrattenimento generale.

 

House Productions

Nata dall'idea di Juliette Howell e Tessa Ross nel 2016, House Productions, al fine di creare contenuti di altissima qualità da trasmettere sul piccolo e grande schermo, riunisce il meglio della televisione e del cinema.

A dicembre 2021 la società è stata poi acquisita da BBC Studios, tra le cui produzioni più recenti vi sono One Sherwood (opera del drammaturgo James Graham), Life After Life e il thriller intitolato Il Prodigio.

 

Oltre a The Good Mother, tra i progetti futuri sono presenti Starve Acre - un horror in stile moderno-, Six Four - un thriller poliziesco ambientato a Glasgow - e The Iron Claw, per il quale reciterà anche Zac Efron.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip