Cinema
Hollywood - mercoledì, 4 aprile 2018
The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde
Il geniale drammaturgo avrà il volto di Rupert Everett, nel cast anche Colin Firth.
The Happy prince, Rupert Everett - Hollywood - 04-04-2018 - The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde

(KIKA) - HOLLYWOOD - The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde è il più recente affresco cinematografico incentrato sul drammaturgo irlandese e vede Rupert Everett vestire i panni dell'autore di capolavori come Il ritratto di Dorian Gray e Il fantasma di Canterville.

GUARDA ANCHE: Rupert Everett su Oscar Wilde: "Il Cristo del movimento gay"

LE FOTO DEL FILM

The Happy prince, Rupert Everett - Hollywood - 04-04-2018 - The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde The Happy prince, Rupert Everett - Hollywood - 04-04-2018 - The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde The Happy prince, Colin Firth - Hollywood - 04-04-2018 - The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde The Happy prince, Colin Firth, Rupert Everett - Hollywood - 04-04-2018 - The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde The Happy prince, Rupert Everett - Hollywood - 04-04-2018 - The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde The Happy prince, Rupert Everett - Hollywood - 04-04-2018 - The Happy Prince: le foto e il trailer del film su Oscar Wilde

Una figura centrale nel mondo dell'arte che ha sempre isprato l'attore inglese protagonista di Dellamorte dell Dellamore, da sempre tra i primissimi estimatori del poeta e che ha già recitato in film tratti dalle sue opere: L'importanza di chiamarsi Ernesto, 2002, e Un marito Ideale, 1999.

GUARDA ANCHEWilliam Shakespeare, un drammaturgo... da cinema!

Questa la trama del film

Durante i suoi ultimi giorni di vita, Oscar Wilde si trova a ripensare alle passioni che l’hanno travolto e alla sete d'amore che ha dominato gran parte della sua giovinezza. Tra i ricordi che affiorano: la sua relazione con Lord Alfred Douglas, le sue fughe attraverso l’Europa, ma soprattutto il rimorso nei confronti della moglie Constance, segnata dallo scandalo seguito dall’ingiusta condanna dell'omosessualità dello scrittore.

Everett appare nei crediti anche nel ruolo di regista, mentre il resto del cast è formato da Colin Firth, Emily Watson e Colin Morgan.

GUARDA IL TRAILER DI THE HAPPY PRINCE - L'ULTIMO RITRATTO DI OSCAR WILDE

Ultime gallerie in Cinema
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.