Curiosità
Borneo - giovedì, 13 Febbraio 2020
L'unione fa la forza... tra uomo e orangutan
La scimmia tende una mano all'uomo che cerca di liberarla dai serpenti
Orangutan - 02-02-2020 - L'unione fa la forza... tra uomo e orangutan

(KIKA) - BORNEO - La protezione delle scimmie del Borneo passa anche dalla collaborazione tra uomo e orangutan, come vediamo da queste immagini scattate in un'area forestale conservativa nel Borneo, dove specie in via di estinzione vengono protette dai cacciatori.

LEGGI ANCHE: I gorilla Komale e KuKena: aria di San Valentino

Mentre l'addetto dell'area cerca di togliere dall'acqua i serpenti che sono nemici giurati delle scimmie, l'orangutan stende la mano come ad offrire aiuto all'uomo, in piedi nel fiume. Una dimostrazione lampante che l'unione fa la forza, in qualsiasi ambito, un esempio che ci arriva direttamente dalla natura e una lezione che noi umani dovremmo imparare. Siamo sicuri di essere la specie progredita?

 

Orangutan - 02-02-2020 - L'unione fa la forza... tra uomo e orangutan Orangutan - 02-02-2020 - L'unione fa la forza... tra uomo e orangutan Orangutan - 02-02-2020 - L'unione fa la forza... tra uomo e orangutan Anil Prabhakar - 02-02-2020 - L'unione fa la forza... tra uomo e orangutan Orangutan - 02-02-2020 - L'unione fa la forza... tra uomo e orangutan
Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.