Cronaca estera
Essex - giovedì, 24 Ottobre 2019
39 morti in un container,la tragedia che sconvolge l'Inghilterra
Le vittime erano di nazionalità cinese. Arrestato l'autista 25enne Mo Robinson.
Mo Robinson, Camion a rimorchio - 23-10-2019 - 39 morti in un container,la tragedia che sconvolge l'Inghilterra

(KIKA) - GRAYS - Continuano le indagini sulla tragedia che ha sconvolto il Regno Unito: 39 persone, tra cui un adolescente, sono state trovate senza vita all'interno di un container frigorifero in un parcheggio di Grays, nell'Essex. A fare la terribile scoperta l'ambulanza chiamata sul posto poco dopo l'1 di ieri mattina. Al loro arrivo, i paramedici purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle 39 persone, avvenuto a causa delle rigide temperature che all'interno del container possono raggiugnere anche i 25 gradi sotto lo zero. 

LEGGI ANCHE: Virginia Raggi accoglie Papa Francesco in Campidoglio

La polizia ha arrestato il giovane autista Mo Robinson, un 25enne del Nord Irlanda sul quale però resta il massimo riserbo. Non è ancora stato verificato, infatti, se il ragazzo fosse a ignaro della presenza delle persone nel rimorchio o se fosse invece complice di un progetto criminoso, quello di far entrare immigrati illegalmente nel Regno Unito. 

LEGGI ANCHE :Matteo Salvini ad Aversa: "Questa non è terra di Camorra"

Il container, secondo una prima ricostruzione, è arrivato nel Regno Unito dal Belgio verso mezzanotte, dopo un viaggio in traghetto. Un'ora più tardi è stato caricato dal ragazzo con il suo camion e condotto nel Waterglade Industrial Park. Pochi minuti dopo sono stati chiamati i soccorsi. 

Nelle ore scorse il camion è stato rimosso dal parcheggio per condurre le indagini sui corpi, sui quali occorre procedere all'identificazione, lontano da telecamere e curiosi. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera