Cinema
Beverly Hills - domenica, 10 Marzo 2019
Tim Burton: "Il mio Dumbo come le pagine di cronaca di oggi"
Alla conferenza stampa del live-action Disney, il regista parla della sua idea di favola.
Tim Burton, Colin Farrell - Hollywood - 10-03-2019 - Tim Burton:

(KIKA) - LOS ANGELES - "E’ criminale è crudele quello che è successo al nostro confine”, Michael Keaton torna a parlare della vicenda della separazione fra genitori e figli di immigrati, al confine fra Stati Uniti e Messico. Un'emergenza che ha riguardato circa 2000 famiglie e che non è ancora del tutto rientrata. Keaton ne ha parlato durante la conferenza stampa per Dumbo, il live-action in uscita il 28 marzo firmato Tim Burton che porta di nuovo sullo schermo la storia dell’elefantino dalle enormi orecchie, capolavoro dell’animazione Disney del 1941. 

GUARDA ANCHE: Brie Larson è la stella del gala londinese di Captain Marvel

Ad una domanda sulle analogie della storia di Dumbo, separato forzatamente dalla sua mamma, con la triste pagina di cronaca di cui l’amministrazione Trump si è fatta responsabile la scorsa estate, Keaton ha voluto sottolineare quanto importante sia continuare a parlare di certi argomenti: “Grazie, per favore, continuate a parlarne, quello che è successo è criminale”. Il regista, Tim Burton, ha spiegato che sì, in qualche modo c’è una correlazione fra quanto succede a Dumbo e le pagine di cronaca, ma è una relazione più spirituale che oggettiva: “Come ogni favola è legata a quello che succede intorno a noi, le favole toccano certi argomenti senza far sì che siano letteralmente cucite intorno avvenimenti del giorno". Danny De Vito chiarisce: “Anche il capolavoro del 1941 parlava di una separazione fra madre e figlio, quindi il riferimento non è necessariamente legato a quell’orribile, disgraziato fatto di cronaca”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Luke Perry, ecco a quanto ammonta l'eredità per i figli

Danny De Vito e Michael Keaton tornano  a lavorare insieme, ad un film di Tim Burton, a 17 anni dall’uscita di Batman Return. Questa volta però le parti sono invertite, De Vito che era il “villain” Penguin nel film del 1992, è ora uno degli eroi positivi, mentre Keaton, indimenticato Batman nella saga di Burton, è ora il perfido Mr. Vandevere. Completano il cast Colin Farrell, Eva Green e i giovanissimi Nico Parker e Finley Hobbins.

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema